Acquisto auto Legge 104/92

Qualora venissero rispettati i requisiti previsti dalla legge, i disabili titolare della Legge 104/92 hanno diritto ad acuistare le vetture usate su DriveOn con Iva agevolata ed eventualmente con esenzione IPT. Inoltre, qualora si verifichino determinate condizioni, le agevolazioni possono essere concesse anche al familiare della persona con disabilità.

Alphabet è sempre al tuo fianco e si occuperà di verificare se è possibile ottenere l'agevolazione per l'acquisto dell'auto, nonchè di comunicare all'Agenzia delle Entrate l'avvenuto acquisto del veicolo e i dati anagrafici dell'acquirente.

 

Documentazione

Per procedere alla verifica dei requisiti ed acquistare l'auto desiderata usufruendo delle agevolazioni IVA e dell'eventuale esenzione dell'imposta di trascrizione sui passaggi di proprietà, sono necessari i seguenti documenti:

  • Verbale di accertamento dell'invalidità civile , delle condizioni visive e della sordità (ai sensi dell'art. 20 della Legge 3 agosto 2009 n. 102) redatto dall'INPS;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell'atto di notorietà, messo a disposizione dai nostri venditori.

Qualora il disabile dovesse essere fiscalmente a carico del familiare che sta acquistando il veicolo, sarà necessario l'invio dell'ultima dichiarazione dei redditi o di una specifica autocertificazione